Interventi in Piazza Libertà

Postato il Aggiornato il

Dalla scorsa settimana sono cominciati dei lavori di riqualificazione di una parte di Piazza Libertà. Non sono lavori invasivi ma prevedono la sistemazione del vialetto di accesso alla Filanda e la riqualificazione, con una aggiunta di 12 posti auto, del parcheggio a lato della banca in modo anche da consentire una viabilità più fluida.
La durata prevista è di 3-4 mesi, si finirà in tempo per la festa del Paese di settembre, e durante i lavori ci saranno dei piccoli disagi poiché si svolgeranno comunque i consueti mercati settimanali, le iniziative di basket e volley dei mesi estivi e le altre previste da oggi al mese di agosto.
L’intervento principale riguarda l’accesso alla Filanda, numerosi cittadini chiedevano a ragione da anni una sistemazione degli spazi per l’accesso a una struttura che è un fiore all’occhiello del nostro Comune. È prevista la riqualificazione di tutta la pavimentazione che verrà fatta in porfido (non sarà più possibile parcheggiare se non per operazioni di carico e scarico mentre sono previsti due parcheggi per disabili in più rispetto alla dotazione attuale), la piantumazione di essenze arboree che definiscano l’accesso in Filanda ma anche alla testa del fontanile, la ridefinizione delle sedute (questo ci consentirà di dare armonia alle diverse quote dei piani), dell’illuminazione pubblica e parte della recinzione della testa del fontanile. Sarà eliminato il fazzoletto di verde di fronte all’ingresso stesso così da garantire più spazi fruibili sulla piastra del mercato. Sono inoltre previsti altri interventi riguardanti la struttura: il recupero della scala esterna di emergenza ormai ammalorata e la deumidificazione delle pareti perimetrali.
Come detto all’inizio non sono interventi che stravolgono la parte della Piazza su cui si interviene ma che, insieme all’ampliamento dell’area giochi del parco, rendono il nostro centro più bello e fruibile.

 

piazza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...