Il programma della festa del Paese

Postato il Aggiornato il

Sabato cominceranno le iniziative legate all’edizione della festa del Paese 2015. Una edizione che abbiamo voluto mantenesse le proprie radici nella tradizione della nostra comunità ma fosse capace di introdurre delle novità che speriamo possano essere gradite dai nostri concittadini.
Ci saranno le giostre, a cominciare da giovedì e fino a domenica 13, ci saranno i fuochi d’artificio martedì sera e la fiera agrozootecnica del lunedì che viene confermata dopo lo scorso anno.
Andiamo però con ordine. Si comincia sabato con l’inaugurazione della mostra “Calpesta la guerra” presso la sala esposizioni della Filanda, spazio musicale presso l’area parco di via Sturzo, il totem interattivo dedicato ad EXPO nell’atrio del municipio a cura dell’Università di agraria, lo spettacolo delle fontane la sera nella piazza del Municipio e l’inaugurazione della mostra di modellismo.
Domenica si prosegue con la pittura a cura della Pro Loco, la fiera delle merci per tutto il Paese, iniziative per i nostri amici a quattro zampe, lo spettacolo musicale della sera e sopratutto la presenza di tutte le nostre associazioni con alcune esibizioni dimostrative. Sarà anche possibile gustare a pranzo e cena i risotti della Festa preparati da alcuni bar del nostro Comune.
Il lunedì della festa si comincia con la fiera agrozootecnica presso il piazzale don Carlo Aresi, il mercato Campagna amica a cura di Coldiretti , i laboratori didattici di “UN EXPO PER TUTTI” e tanto altro ad intrecciare la tradizione con il presente. Non mancheranno le associazione del nostro territorio, gli amici del cortile con le loro iniziative e lo spettacolo serale in Piazzetta Dugnani, la premiazione del Corniolo d’oro e la messa con la processione. Martedì si chiude con le esibizioni delle scuole di danza e lo spettacolo dei fuochi di artificio. Qui il programma completo.
La festa sarà anche l’occasione per salutare don Emiliano che presto andrà a Magenta, riabbracciare don Claudio e sperimentare il nuovo servizio di Wi-Fi gratuito presso Piazza Libertà.
La festa del Paese é di tutti. Viviamola con il giusto spirito, divertiamoci ma rispettiamo tutti in modo che tutti si possano divertire e utilizziamo questi giorni riscoprendo da dove arriviamo, scoprendo meglio cosa ha da offrire il nostro territorio e rincontrando persone che non vediamo da un po’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...