Ogni azienda di Cornaredo ha una storia da raccontare

Postato il

Come detto nelle scorse settimane ho dedicato il mese di luglio a visitare alcune attività produttive del nostro territorio, sono arrivato quasi a una ventina di aziende e non ho ancora terminato il giro di visite che proseguirà a settembre. Non ho adottato nessun ordine logico nelle visite e questo mi ha permesso di svariare da aziende del settore alimentare a quelle di alta tecnologia, da quelle meccaniche alle carpenterie. A metà di questo viaggio mi porto dietro tre parole e un senso di orgoglio nell’essere il sindaco del Comune su cui queste aziende insistono.

Eccellenza. Sapevate ad esempio che una azienda di Cornaredo ha creato e montato la struttura di 4 padiglioni di Expo, tra cui padiglione Italia, o che una azienda di Cornaredo ha creato il software per definire gli impianti di illuminazione pubblica di Roma, Milano e Parigi? Io l’ho scoperto, non lo sapevo nemmeno io. Ogni azienda ha una piccola eccellenza da raccontare che la rende unica, che da senso del lavoro e dell’impegno di ognuno.

Passione. Passione infinita nel proprio lavoro e nel proprio impegno. Passione che ha portato a fare molti sacrifici e che permette di avere ancora oggi l’entusiasmo di un tempo.

Una storia. A tutti ho chiesto perché e come hanno iniziato la loro attività e perché si sono insediati a Cornaredo. Tutti hanno una storia da raccontare. Chi è qui da generazioni e ha dovuto superare momenti complicati, chi il momento complicato lo sta vivendo ora, chi ha cominciato per hobby e chi progetta di ampliare la propria attività perché fortunatamente il settore in cui lavora non ha risentito della crisi. Ogni storia è unica e ci sono alcune tra le storie più belle del nostro Paese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...